Ristorante Masseria Garrappa

Tra il vigore della tradizione e il tocco della novità

Il nostro ristorante è un baluardo della cucina pugliese e, più in generale, del Sud d’Italia. Nel piatto da noi resiste ancora intatta quella invidiata storia mediterranea, quella memoria forte dei suoi focolari e quella cultura contadina ancora viva e di cui siamo orgogliosi.

Senza dimenticare l’eredità di una gastronomia legata alla tradizione di quella “marinara” in cui siamo tuffati. La cifra del nostro stile è una raffinatezza anche a tavola senza orpelli. Senza trascura il piacere dell’occhio. Perché ciò che conta è la centralità del sapore, da noi sintesi di quella compiutezza che tutti ci riconoscono. Tutto questo con qualche piccola concessione e “leggera” rivisitazione in chiave moderna.

A occuparsi della cucina è una “madre di famiglia”, Annamaria Tarantini capace di imbastire con le sue mani semplici capolavori declinati assecondando la stagionalità delle risorse. Una cuoca che ha studiato e che ha sperimentato, con disinvoltura e tecnica, le potenzialità dei nostri prodotti tipici. Alle spalle un’esperienza che la rende sicura nel portare sulla tavola abbinamenti sempre diversi, spaziando dalle materie prime che provengono sia dal nostro orto che dal vicino mare.

Una donna che ama far dialogare tra loro sempre nuove combinazioni culinarie. Pertanto, ogni sua ricetta diventa un inno a questo paesaggio, ma soprattutto alle sue selezionate tipicità. E tali eccellenze si fanno menù che finisce per somigliare ad una finestra da cui leggere un intero territorio in cui siamo intimamente immersi.

La carta dei vini per la maggior parte comprende quelli del nostro territorio e tutti accuratamente selezionati da Roberto, patron della masseria. È studiata per dare importanza alle realtà più impegnate nel rispetto della natura e delle identità regionali e a quelle aziende più coerenti con la filosofia della nostra cucina.

Perché siamo ben consci del fatto che il vino, prima di essere servito a tavola, viene sognato, pensato, lavorato ed infine imbottigliato nel segno della convivialità.

La cornice storica dei nostri antichi ambienti ti offrirà uno spirito famigliare scevro da orpelli o formalismi. Un microcosmo di felicità per gli occhi e per il palato.

Reservation

Seleziona un tavolo
e prenota subito

Confermeremo l’ordine via e-mail

Prenota il tuo tavolo in Masseria Garrappa per un’esperienza da non dimenticare

Ordina per Telefono

Se preferisci effettuare la tua prenotazione per telefono, ti preghiamo di contattarci al numero +39 080 690 2898

1
2
3
4
5
6
7
8

Dove siamo

Un ristorante tra gli ulivi a Monopoli